Punteggi
Se l'utente si è collegato con i permessi del punteggio, potete usare le relative azioni. Questo potrebbe aver bisogno di diversi secondi per completarsi, così come con il login, in quanto bisogna fare un'azione che fa una richiesta (tipo "pubblica punteggio") che successivamente fa scattare un evento (tipo "All'immissione di un punteggio") quando l'azione è completata.
Notate che la tavola dei punteggi mostra i punteggi solo dell'utente e dei suoi amici. Non potete vedere i punteggi di tutti i giocatori. Questo è il modo in cui funziona il sistema di punteggi di Facebook.
Notate anche che è praticamente impossibile realizzare un sistema di punteggio sicuro in un gioco javascript. Gli hacker possono essere in grado di postare punteggi finti. In ogni caso, questo non dovrebbe essere un grosso problema: i punteggi sono solo una maniera per divertirsi ed i punteggi finti sono visualizzabili solo dall'utente e dai suoi amici, quindi non preccupatevi troppo della sicurezza del sistema.
Non funziona?
Nel momento in cui questo tutorial viene scritto, la piattaforma di Facebook non è completamente affidabile. Il team di Facebook sembra essere costantemente al lavoro su di essa, quindi potrebbe capitare che alcune caratteristiche siano temporaneamente rotte o non disponibili. Se avete problemi, riprovate il giorno dopo.
Potete anche provare a cambiare alcuni degli Advanced Settings (quando avete aperto Basic settings, cliccate su Advanced nel menu a sinistra). Ad esempio, potete utilizzare il Sandbox mode se volete semplicemente testare se l'applicazione funziona. Questo rende l'applicazione visibile solo per voi (e tutti coloro che avete impostato come app admin). Ricordate di disabilitare questa funzionalità se volete che la vostra app sia pubblica!
Se tutto il resto fallisce e non riuscite a farlo funzionare, andate su Account Settings - Apps e rimovete la vostra app. Aspettate 5 minuti, e tornate alla vostra applicazione. Dovrebbe chiedervi nuovamente di fare il login.
Riassumendo
Ultimo ma non ultimo, il plugin di Facebook funziona anche sul vostro sito web! Se l'utente visita direttamente l'URL del vostro gioco - fuori da Facebook - possono fare comunque il log in! Questo vuol dire che potete comunque avere dei visitatori che vengono sul vostro sito direttamente loggando con Facebook, postando punteggi e così via. Molto comodo!
Adesso siete in grado di far pubblicare i vostri giochi come applicazioni ed abilitare anche le integrazioni con Facebook sul vostro sito. Fateci sapere come va, e se avete domande postate sul forum!